Ginnastica Personalizzata Pordenone

Alla Palestra CAM di Pordenone dedichiamo particolare attenzione a chi si trova in condizioni psico-fisiche delicate e che quindi ricerca attività di ginnastica personalizzata con schede individuali per i più diversi motivi.

 

Il nostro metodo prevede:

  1. l'ascolto e l'analisi delle tue esigenze
  2. la stesura di una scheda di lavoro personalizzata
  3. massima attenzione per la corretta esecuzione degli esercizi
  4. rivalutazione periodica e modifica della scheda di lavoro

 

Le nostre proposte sono:

  • ginnastica antalgica per prevenire e alleviare il mal di schiena e per alleviare dolori articolari (ginocchia, spalle gomiti…)
  • ginnastica posturale
  • PANCAFIT
  • ginnastica pre e post operatoria
  • ginnastica correttiva | ginnastica rieducativa (per ragazzi e adulti che vogliono combattere scoliosi lordosi e cifosi)

  

Si tratta di esercizi efficaci contro il mal di schiena, i cervicali, per correggere scoliosi, lordosi, cifosi e posture errate da studio o da lavoro, per alleviare dolori articolari, da periatrite, dolori alle ginocchia, dolori alle spalle o alle braccia (tunnel carpale).

 

A ciascuno viene proposta una scheda di lavoro in base alle necessità, al fisico, all’età e agli obiettivi ricercati in modo da ottenere la massima efficacia.

 

Si tratta di ginnastica per giovani come di attività motorie per anziani, che apportano benefici a livello di:

  • maggior mobilità ed elasticità
  • progressivo miglioramento del benessere psico-fisico.

 Ogni persona viene seguita individualmente nel percorso, con attenzione alla corretta esecuzione degli esercizi.

 

Le lezioni di ginnastica antalgica, ginnastica posturale e ginnastica rieducativa godono di orari ampi e flessibili (dal mattino presto a sera).

 

Le attività di ginnastica personalizzata sono consigliate sia a chi fa lavori sedentari (impiegati, agenti di commercio) sia a chi sposta pesi o sopporta carichi (operai, magazzinieri, commessi), sia a chi sta molto in piedi (cassieri, commercianti, commessi e commesse, operai).

 

La ginnastica posturale aiuta i giovani, e in particolare gli studenti, a svilupparsi nel modo più corretto e armonioso, evitando che si fissino posture errate (scoliosi, lordosi, ecc.).

 

PANCAFIT è utile in particolare per riallungare la muscolatura del corpo in modo globale, in modo da evitare o ridurre fenomeni di ritrazione muscolare.
Pancafit è molto utile per chi si trova in stati di infiammazione dolorosi (mal di schiena, dolori alle articolazioni, pubalgia ecc.), per attività di rieducazione e recupero dopo un trauma o un'operazione, per tutti gli atleti e per chi trova difficoltà a rilassarsi.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Non sai quale ginnastica sia adatta alle tue esigenze?